Pericoli della forskoline: effetti collaterali, interazioni e avvertenze

La forskoline è una sostanza naturale estratta da un impianto chiamato Coleus Forskohlii. È stato usato per secoli dalla medicina ayurvedica. E' stato usato per molti anni per trattare problemi cardiaci come l' ipertensione o angina, ma anche disturbi respiratori come l' asma.

Recenti studi hanno anche dimostrato che la forskoline promuove la produzione di AMPc, un processo unico che stimola gli ormoni e gli enzimi che degradano il grasso. Forskoline è il più recente integratore dietetico alla moda per la perdita di peso, soprattutto nei padiglioni sportivi.

Per aiutarvi a fare la vostra scelta, vi spiegheremo i possibili pericoli e interazioni da evitare prima di acquistare integratori alimentari a base di forskoline.

Prima di iniziare, si dovrebbe sapere che è possibile leggere il nostro articolo dettagliato qui sull' efficacia e il funzionamento della forskoline in perdita di peso.

Ricordate che è essenziale consultare il vostro medico se si sta già prendendo un trattamento, come ci sono molte interazioni da evitare con integratori alimentari a base di erbe come forskolin.

Coleus Forskohlii abbassa la pressione sanguigna. Tuttavia, questo non è chiaramente considerato un effetto collaterale nella maggior parte degli individui. Si sconsiglia pertanto di assumere forskoline se si sta assumendo bassa pressione sanguigna. Alcune interazioni farmacologiche dovrebbero essere evitate:

Forskoline è anche sconsigliato se si soffre di polikistosi dei reni.

A causa degli effetti della forskolina sulla pressione sanguigna, non è raccomandato nelle persone con disturbi emorragici o assunzione di anticoagulanti o farmaci per l' aggregazione piastrinica.

Secondo WebMD, non è consigliabile prendere la forskolina nelle 2 settimane prima dell' intervento chirurgico a causa del suo effetto sulla pressione sanguigna.

In linea generale, gli integratori alimentari sono fortemente scoraggiati nelle donne incinte o che allattano.

A parte le raccomandazioni di cui sopra sugli integratori alimentari a base di forskolin, non sono stati segnalati effetti collaterali di rilievo.

Ecco alcuni punti importanti per ottenere i migliori risultati:

Seguire lo stesso dosaggio degli studi clinici: 500 mg di forskoline (standard al 10%) al giorno o 250 mg di forskoline (standard al 20%). Il mancato rispetto di questi dosaggi provoca risultati insoddisfacenti e può anche portare a crampi allo stomaco e diarrea.

Ottenere gli integratori alimentari commercializzati in Europa, negli Stati Uniti o in Canada solo da laboratori rinomati che soddisfano gli standard internazionali GMP dell' industria farmaceutica (Good Manufacturing Practices). Grazie a normative rigorose, gli integratori alimentari commercializzati nei paesi sopra citati sono di qualità superiore.

Attenzione agli annunci pubblicitari che suggeriscono dosaggi errati - o non ne menzionano nessuno. Ricordate che dopo diversi studi clinici, il dosaggio consigliato è di 500 mg di forskoline (standard al 10%) al giorno, o 250 mg di forskoline (standard al 20%). Se il marchio non lo menziona chiaramente, prestare attenzione al prodotto.

Se siete alla ricerca di un integratore alimentare efficace e sicuro a base di forskoline, il Forskoline XL di Better Nutrition Labs è per voi! Questo prodotto è approvato dal medico e soddisfa i severi standard GMP.

I nostri integratori alimentari Forskolin 250 XL consistono di 1250 mg di capsule di Coleus Forskohlii standardizzato al 20% di forskolin (dose giornaliera), come applicato negli studi. Clicca qui per maggiori informazioni.

Per ulteriori informazioni sull' aspetto scientifico della forskoline, si prega di vedere il nostro articolo dettagliato qui, e il nostro articolo sul dosaggio consigliato qui.

JavaScript è attualmente disabilitato. Per poter inviare un commento, verificare che Cookies e JavaScript siano abilitati e ricaricare la pagina. Clicca qui per imparare come abilitare JavaScript nel tuo browser.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *